Napoli si prepara ad accogliere un'affascinante mostra-evento che celebra la ricchezza del costume teatrale e la gloriosa tradizione artistica partenopea.
Con il titolo "Napoli in Scena | La Scuola del ’700 nel costume teatrale d’autore", l'iniziativa, a cura del regista Mariano Bauduin e con il patrocinio dell'Accademia di Belle Arti di Napoli, si inserisce nel prestigioso calendario delle celebrazioni di "Napoli 2500".
Dal 22 ottobre fino al 22 dicembre, l'Arena Flegrea farà da cornice a questo imperdibile appuntamento. I visitatori potranno ammirare i preziosi costumi della compagnia "Gli Alberi di Canto Teatro di Mariano Bauduin", vere e proprie opere d'arte che raccontano storie di sartoria d'autore e grande teatro. Oltre all'esposizione, un ricco programma di incontri, convegni e musica dal vivo accompagnerà la mostra, offrendo un'immersione completa nel contesto storico e culturale della Napoli del '700.
Orari di visita:
Lunedì/Venerdì: 10:30 - 17:30 (ultimo ingresso ore 16:30) - Ingresso Libero
Sabato: 10:30 - 13:00 (ultimo ingresso ore 12:30) - Prenotazione Obbligatoria
Domenica: Chiuso
Un'occasione unica per riscoprire un pezzo di storia e arte teatrale, celebrando la maestria artigianale e la creatività napoletana.
